Seggiolino auto 2/3

Se sei arrivato in questa pagina significa che stai cercando un modello di seggiolino bivalente 2/3 (da 15 a 36kg). Qui trovi tutte le informazioni e le risposte alle domande sulla Categoria “ Seggiolino auto 2/3 

Introduzione al Seggiolino Auto 2/3

Esistono in commercio Seggiolini per Auto che si trasformano e si adattano alla crescita del bambino. Acquistare un seggiolino Bivalente permette di avere un solo seggiolino anziché due. In questo modo il risparmio è spesso notevole.

Il Seggiolino auto 2/3 ha infatti la grande dote di essere “trasformabile”. Ossia può passare da gruppo 2 a gruppo 3 in poche mosse. Lo schienale di solito è reclinabile e amovibile con poggiatesta è regolabile.

Si usano tra i 4 e 12 anni, quindi questo seggiolino accompagnerà il tuo bambino per tanto tempo. Ecco perché diventa fondamentale valutare e scegliere solo i migliori modelli per la sicurezza e la comodità dei piccoli viaggiatori.

Tra i tanti modelli disponibili in commercio vi proponiamo dei validi esempi, che noi consigliamo di acquistare su Amazon dato il notevole risparmio economico, la disponibilità immediate e la celere spedizione.

seggiolino auto 2/3

Seggiolino Peg Perego Viaggio 2/3 Surefix che abbiamo descritto in una nostra recensione.

Questo seggiolini non sono altro che rialzi con schienale e braccioli rimovibili, utilizzabili per i gruppi fascia 2/3. Si montano in senso di marcia fino a 36 kg, possibilmente sul sedile posteriore perché è ritenuto più sicuro. Non c’è differenza tra installarlo sul lato destro o sul lato sinistro. In alternativa si può anche montare sul sedile anteriore del passeggero. In questo caso bisogna indietreggiare al massimo il sedile e lasciare l’airbag attivo.

I migliori Modelli Bivalenti 2/3

Il migliore Seggiolino per Gruppo 2/3 lo abbiamo recensito qui ed è questo (è un bivalente 2/3):

Questa invece è un altra eccellente soluzione di qualità top, sempre bivalente e sempre gruppo 2 e 3.

In commercio ci sono tantissimi seggiolini “booster” (i bivalenti 2/3 si chimano anche così) di ultima generazione, scegliere non è facile. Dovrai valutare le varie soluzioni che il mercato ti offre per il Seggiolini Auto Bivalenti e scegliere quella che soddisfa di più le tue esigenze.

Pregi del Seggiolino Auto 2/3

  • Un vantaggio, è sicuramente il risparmio economico. Al posto di comprare 2 seggiolini in pochissimo tempo, si può acquistare un solo Seggiolino Auto 2/3  Bivalente, risparmiando in questo modo oltre il 50% di spesa. (Il classico Prendi 2 Paghi 1)
  • Inoltre il Seggiolino auto 2/3 è garantisce il miglior comfort e la massima sicurezza in ogni fase della crescita. Questo perché lo schienale e i braccioli sono rimovibili e raggiunta l’altezza di 125 cm si possono eliminare .

Lo Sapevi che?

  • Sull’auto deve essere presente il manuale in dotazione dove viene indicato chiaramente se il veicolo è adatto all’utilizzo di seggiolini per bambini con sistema di ritenuta Isofix universale o no.
  • Hai ereditato il seggiolino da una parente e non ha lo schienale? Potrebbe comunque essere utilizzato dopo il raggiungimento dei 125 cm di altezza, quindi non rinunciare all’eredità, prima o poi sarà utile! In questa pagina trovi i seggiolini del gruppo 2-3 con lo schienale reclinabile.
  • Dal 1 Gennaio del 2017 è entrata in vigore una nuova legge che omologa i sistemi di trasporto. In base quello che impone tale legge c’è l’obbligo dello schienale nel rialzo utilizzato, fino a 125 cm di altezza.

Il Gruppo 2

Gruppo 2 per lattanti da 15 a 25 kg (4/6 anni)

Sono cuscini adattatori per bambini da 15 a 25 kg (4/6 anni) con braccioli e schienale (obbligatorio fino ai 125 cm di altezza). Hanno la funzione di sollevare l’altezza del bambino per fargli utilizzare le cinture di sicurezza installate sull’automobile. Infatti dopo il quarto anno è prevista la rimozione delle cinturine integrate sul passeggino. Le cinture di sicurezza, in dotazione sulla macchina, vengono fatte passare sopra il bacino e sopra la spalla, anziché sopra il petto e il collo. Questi booster si posizionano solo in senso di marcia. Si possono montare sia sul sedile anteriore che sul sedile posteriore. Se si sceglie di posizionare il cuscino sul sedile anteriore è consigliato allontanare il sedile passeggero dal cruscotto e lasciare inserito l’airbag, per garantire al bambino una maggiore sicurezza durante il viaggio.

Il Gruppo 3

Gruppo 3 per bambini 22 a 36 kg (6/12 anni)

Sono Rialzi per bambini da 22 a 36 kg (6/12 anni) Anche questi seggiolini sono definiti adattatori di rialzo, ma senza braccioli e senza schienale. Servono per aumentare l’altezza del bambino, affinché possa usare le cinture di sicurezza già sulla macchina. Si devono posizionare in senso di marcia, si può scegliere sia il sedile anteriore che posteriore. Se si sceglie il sedile anteriore è buona norma allontanare il sedile passeggero il più possibile dal cruscotto, inoltre bisogna lasciare inserito l’airbag passeggero.

In OffertaBestseller No. 1
Cybex 514116003 Silver Solution X - Fix...
902 Recensioni
Cybex 514116003 Silver Solution X - Fix...
  • Poggiatesta reclinabile in 3 posizione brevettato
  • Sistema di protezione lineare nell'impatto laterale (L.S.P.)
  • Sistema Isofix Connect
  • Poggiatesta regolabile in 11 posizioni
Bestseller No. 2
Piku 6227 – Seggiolino Auto, Gruppo...
697 Recensioni
Piku 6227 – Seggiolino Auto, Gruppo...
  • Il nuovo modello di seggiolino auto Piku che cresce con il bimbo, adatto per un utilizzo...
  • Poggiatesta regolabile in 7 livelli di altezza con alette laterali ergonomiche e schienale...
  • Il fantastico design delle guide della cintura di sicurezza impedisce al bambino di...
  • È un seggiolino innovativo, perché i suoi due porta-bicchiere integrati permetteranno al...
Bestseller No. 3
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto,...
935 Recensioni
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto,...
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile a più altezze e imbottitura di protezione per...
  • Cintura di sicurezza a cinque punti regolabile
  • Imbottitura sfoderabile e lavabile
  • Conforme alla norma ECE R 44/04 è omologato per i gruppi 1, 2 e 3 (da 9 a 36kg)
In OffertaBestseller No. 4
Safety 1st Road Safe Seggiolino Auto...
554 Recensioni
Safety 1st Road Safe Seggiolino Auto...
  • Reclinabile in 2 posizioni
  • Poggiatesta regolabile in 6 posizioni
  • Si fissa velocemente all'auto con la cintura a 3 punti
In OffertaBestseller No. 5
Bébé Confort Rodifix AirProtect...
137 Recensioni
Bébé Confort Rodifix AirProtect...
  • Il seggiolino auto 15 36 kg Rodifix Airprotect è un seggiolino isofix gruppo 2/3, per...
  • Il seggiolino auto isofix Rodifix Airprotect puo' essere installato in due modi:...
  • Il bambino rimane in posizione usando i tre punti di ancoraggio della cintura di sicurezza...
  • Tecnologia brevettata Airprotect, innovativa e all'avanguardia, riduce le forze...

Non hai trovato quello che cercavi?

Dai un’occhiata a queste pagine:

Summary
Review Date
Reviewed Item
Articolo su Gruppo Seggiolino auto 2/3
Author Rating
51star1star1star1star1star

One Response

  1. sandra