Seggiolino Auto con Sensore

Se ne parla da anni e finalmente si iniziano a vedere i primi risultati: è nato il primo Seggiolino Auto con Sensore.

La prima marca in Italia che ha realizzato il seggiolino con sensori integrati anti-abbandono è proprio la Chicco con il suo nuovissimo BebèCare studiato in collaborazione con Samsung. Un primato non solo italiano, ma Europeo.

Nonostante le richieste e le pressioni da parte delle associazioni, la legge sul seggiolino auto in Italia, come nel resto dell’Europa, non ha ancora reso obbligatorio seggiolino auto con sensore.

seggiolino auto con sensore

Valuta un seggiolino auto con sensore per eliminare totalmente ulteriori rischi e i pericoli per il tuo bambino.

Tuttavia, le aziende che si occupano di sistemi di ritenuta per i seggiolini si portano avanti e studiano soluzioni sempre più sicure per scongiurare un problema che talvolta costa la vita proprio ai neonati.

BebèCare, attraverso un sistema di sensori integrati nel seggiolino e grazie all’utilizzo dell’App gratuita “Chicco BebèCare” , comunica direttamente con nostro smartphone rilevando automaticamente la presenza del bambino sul seggiolino auto con Sensore.

Come funziona il seggiolino auto con sensore BebèCare

Il principio è molto semplice:

Se lo smartphone si allontana dal “Seggiolino Auto con sensore” a cui è collegato quando il bambino è ancora seduto, scatta un allarme sul telefono per avvisare della presenza in auto del bambino stesso.

Quando l’allontanamento è temporaneo e la situazione è sotto controllo degli adulti, è possibile disattivare l’allarme entro 40 secondi.

Se entro 40 secondi non si disattiva manualmente l’allarme, l’App riconosce una situazione di potenziale pericolo e invia automaticamente  un messaggio ai numeri di emergenza indicati in precedenza.

La geo-localizzazione fa sì che la posizione dell’auto e del bambino venga individuata in breve tempo. Oggi l’App funziona solo con i telefonini Samsung, ma a breve sarà possibile scaricare l’App su tutti i dispositivi Android e anche su quelli iOS.

seggiolino auto con sensore

La sicurezza del bambino durante il suo trasporto in auto deve essere una priorità del genitore.

Seggiolino Auto con Sensore Antiabbandono

I modelli di seggiolino auto con sensore della Chicco attualmente in commercio che beneficiano del sistema BebèCare sono:

  • Oasys i-Size 0+ – Da zero a 13 kg
  • Oasys 0+ UP – Da zero a 13 kg

Il seggiolino col sistema BebèCare è inoltre disponibile con l’acquisto del trio:

  • Trio StyleGo Up
  • Trio Love Up

Sensore Seggiolino Auto UNIVERSALE

Un altro prodotto realizzato da una start up Italiana è Remmy, ideato da Michele Servalli e Carlo Donati, due padri di famiglia, colleghi di lavoro che mettono su una start up con altri 21 amici/soci per brevettare un sensore di peso per seggiolini.

Remmy è un dispositivo UNIVERSALE nato per la sicurezza dei bambini in auto. Questo dispositivo può essere applicato su qualsiasi seggiolino in maniera semplice e intuitiva. Il dispositivo di sicurezza monitora costantemente la presenza del bambino sul seggiolino.

Allarme Seggiolino Auto

Remmy in pratica è un Allarme Seggiolino Auto che ti avvisa anche quando il bambino si sposta sul seggiolino, concedendoti una guida più serena e consentendoti allo stesso tempo un rapido e immediato intervento in caso di necessità.

Ha due funzioni:

  1. Funzione Allert
  2. Funzione Reminder

Utilizza due led, uno blu e uno verde. e due diverse tipologie di segnale sonoro. In caso di necessità è anche dotato di silenziatore.

Come funziona il Sensore di peso Remmy

Remmy è molto intuitivo e semplice, si inserisce l’estremità del cavetto nella presa accendisigari e si sistema il dispositivo universale nel seggiolino. Per mettere il dispositivo nel seggiolino è sufficiente sollevare la fodera, appoggiare il dispositivo e rimettere la fodera al suo posto.

All’accensione del motore dell’auto, il sensore di peso Remmy rileva la presenza del bambino sopra il sedile con un segnale sonoro.

La luce blu indica il corretto funzionamento del dispositivo, la luce verde la presenza del bambino sul seggiolino.

Quando viene spento il motore, Remmy emette un segnale sonoro che avvisa della presenza in auto del bambino.

Remmy è inoltre dotato di presa USB in caso di bisogno.

“Pensare di non averne bisogno è un errore che può costare la vita a un bambino…”

Fatti di Cronaca Recente:

Gli ideatori di Remmy, e del nuovo sistema BebèCare hanno cercato di trovare una soluzione per scongiurare delle tragedie che purtroppo possono capitare a chiunque.

Nella cronaca italiana si ricordano casi, anche recenti, di papà o mamme colpiti improvvisamente da Amnesia Dissociativa che hanno dimenticato i loro bambini in auto senza rendersene conto.

Può succedere in qualsiasi momento che presi dal traffico, dal ritmo del lavoro, da una telefonata improvvisa o una deviazione del traffico, non ci si renda conto di aver saltato la tappa dell’asilo. Complice il fatto che i bambini si addormentano anche nei brevi tragitti.

La causa è l’abitudine, quei gesti fatti in automatico, ripetuti tutti i giorni che entrano a far parte del nostro ritmo quotidiano e basta una distrazione per saltare direttamente al gesto successivo:

prendere la borsa

chiudere la macchina

inerire l’allarme

via al lavoro

“Le statistiche rivelano che nel mondo ogni 10 giorni muore un bambino perché dimenticato in auto e il 90% dei bambini è tra 0 e 3 anni.”

Summary
Review Date
Reviewed Item
Seggiolino Auto con Sensore
Author Rating
51star1star1star1star1star

Leave a Reply