Seggiolino Kinderkraft Comfort Up

Seggiolino Kinderkraft Comfort Up

In questo articolo analizzeremo il Seggiolino Kinderkraft Comfort Up e scoprirai se è il modello di seggiolino perfetto per le tue esigenze. Scopriamolo insieme.

Introduzione

Kinderkraft  è nato nel 2011, è quindi un marchio giovane, ma con un grande obbiettivo: raggiungere altissimi livelli di sicurezza e qualità per soddisfare le esigenze dei genitori e rendere i viaggi dei bimbi un qualcosa di unico.

Oltre a questo è un marchio che nei suoi prodotti ci mette davvero il cuore per rispondere alle aspettative dei genitori, per migliorare sempre più i propri prodotti e garantire sempre e comunque il meglio.

Ed è proprio da questa ricerca scrupolosa che nasce il Seggiolino  Kinderkraft Comfort Up.

Caratteristiche

Il Kinderkraft Comfort Up è un seggiolino Trivalente del gruppo 1/2/3 adatto per bambini dai  9 ai 36 kg, nello specifico per un’età che varia dai 15 mesi ai 12 anni.

Utilizzabile in ogni caso fino al raggiungimento del metro e cinquanta di altezza!

  1. Completo di tutti gli accessori, riduttore, cinturine integrate, poggiatesta e schienale, è a tutti gli effetti un Seggiolino Auto del Gruppo 1 e come tale utilizzabile fino ai 18 kg di peso.
  2. Raggiunto il peso di 18 kg c’è la possibilità di smontare le cinture di sicurezza interne, destinate ai più piccoli, cosi da poter essere usato anche dai bambini più grandi. Trasformandosi di fatto in un Seggiolino Auto Gruppo 2.
  3. Per i bambini dai 22 ai 36 kg è possibile anche rimuovere lo schienale, passando quindi al Seggiolino Auto Gruppo 3.

Ha un comodo poggiatesta regolabile in altezza per garantire adattabilità alla crescita dei vostri figli e confort durante i viaggi.

Poi è dotato di un riduttore piuttosto imbottito, ideale soprattutto per i bimbi più piccoli che, all’occorrenza, può essere comunque rimosso.

Altre caratteristiche

Possiede inoltre delle ottime protezioni laterali che, oltre a proteggere la testa e le spalle del bambino, sono rinforzate per poter garantire un’ ulteriore protezione nella zona lombare.

E’ omologato secondo la normativa europea ECE R44/04 e non è perciò dotato di attacchi isofix, di conseguenza per fissarlo si utilizzano necessariamente le cinture del veicolo.

Sia la seduta  che lo schienale sono stati progettati per avere una forma anatomica estremamente comoda, inoltre l’imbottitura, di ottima qualità, è rimovibile e lavabile.

Il seggiolino bicolore ha diverse varianti di colore tra cui poter scegliere:

  • Dunkelblau (blu scuro)
  • Grau (grigio)
  • Rosa
  • Nero
  • Verde

DOMANDE E RISPOSTE | Seggiolino Kinderkraft Comfort Up

E' possibile montarlo in senso contrario alla direzione di marcia?
No, deve essere montato esclusivamente nel senso di marcia come tutti i seggiolini dei gruppi 1/2/3 .
E' possibile montarlo su base isofix?
No perché non è dotato di sistema isofix, non sono quindi compatibili
Il seggiolino è reclinabile?
In realtà segue l’inclinazione del sedile dell’auto ma non è reclinabile.
Le imbottiture sono tutte comprese nel prezzo?
Si, assolutamente
Le cinture sono lunghe abbastanza anche per bimbi più grandi?
Si, sono abbastanza lunghe e comode.
Quali sono le dimensione del seggiolino?
41 x 72 x 42 cm
In Offerta
Seggiolino Auto Kinderkraft Comfort Up
4Kraft - Prodotti per l'infanzia
69,70 EUR - 7% da 64,90 EUR

IL NOSTRO PARERE | Seggiolino Kinderkraft Comfort Up

Il seggiolino Comfort Up della Kinderkraft  è un supporto piuttosto economico a fronte della sua buona qualità.
Innanzitutto si tratta di un seggiolino progettato molto bene, affinché duri tutto il tempo necessario, ovvero fino ai 12 anni.

Inoltre  offre la possibilità di regolare il poggiatesta, eliminare le cinture interne, rimuovere il riduttore e addirittura lo schienale quando sarà necessario utilizzarlo come rialzo auto.

In poche parole si modifica in base alla crescita e alle esigenze del tuo bambino.

Parlando ancora del lato pratico, il montaggio del seggiolino è decisamente molto semplice e intuitivo. D’altra parte il supporto risulta essere anche alquanto maneggevole.

Poi i tessuti che sono di buona qualità e anche piuttosto resistenti. C’è da dire che, come quasi tutti i seggiolini di questa fascia di prezzo, i materiali sono sintetici e con le alte temperature tendono a far sudare un po’ il bambino. Il problema però è risolvibile utilizzando, ad esempio, una cover di cotone anche universale.

Altro punto da sottolineare è che lo schienale non è reclinabile, tuttavia  si adatta perfettamente all’inclinazione del sedile dell’auto.

Tirando le somme si tratta dunque di un buon seggiolino auto, sicuro, comodo, realizzato con materiali di qualità ed inoltre a un prezzo piuttosto conveniente.

Del resto ci sarà pure un motivo se  i seggiolini di questo marchio sono tra i più venduti sul mercato no? Consigliato!

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Seggiolino Kinderkraft Comfort Up Seggiolino Auto Comfort Up 137 Recensioni 69,70 EUR da 64,90 EUR
Seggiolino Auto Kinderkraft Comfort Up
Seggiolino Auto Kinderkraft Comfort Up – Trivalente 1/2/3

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto da diritto d\'autore.